per approfondimenti »
Albo dei Formatori
Al fine di garantire l’utilizzo di esperti qualificati la Scuola si avvale, per il conferimento degli incarichi di docenza, di un Albo Formatori regolamentato dalla
DGR n.310 del 26/3/2019.
La fase di conferimento dell’incarico è preceduta dalla comparazione, a cura del responsabile del procedimento, della documentazione presentata dagli iscritti all’Albo nell’area formativa di interesse.
L'iscrizione all'Albo Formatori può essere richiesta esclusivamente da soggetti in possesso dei requisiti di seguito indicati:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza condanne penali per reati contro la pubblica amministrazione;
- esperienza professionale, almeno quinquennale, nella sotto-area formativa prescelta.
L’accesso alla procedura di iscrizione può essere effettuato tramite uno dei due tipi di autenticazione:
- autenticazione forte mediante Spid o Carta nazionale dei servizi
- autenticazione debole mediante password Cohesion (istruzioni) allegando copia scansionata del documento d’identità (formati accettati: pdf, jpg e png).
La procedura è attivabile anche tramite dispositivi mobili.
I candidati possono presentare la propria istanza in ogni momento, tramite il format previsto dalla procedura,
scegliendo un massimo di due aree formative tra quelle previste all’art.2 della
Delibera 310 del 26/3/2019 ed
indicando massimo 3 sottoaree in ordine di interesse.
Debbono essere altresì esplicitate le esperienze professionali (massimo 3) ritenute maggiormente
significative e rappresentative del proprio know-how e che, in caso di conferimento di incarico, saranno oggetto di controlli.
L’iscrizione all’Albo non dà luogo alla formazione di graduatorie o all’assegnazione di punteggi e non comporta alcun diritto
da parte del candidato ad ottenere incarichi. L’istanza di candidatura deve essere corredata dal curriculum vitae redatto
utilizzando preferibilmente il formato europeo, scaricabile dal sito:
http://europass.cedefop.europa.eu/ .
Tale documento dovrà essere un file salvato in formato PDF
e non derivato da una stampa scansionata . La scansione
non permette al sistema di ricercare parole chiave attinenti all'incarico da attribuire, con il risultato di non
individuare il docente/tutor come possibile assegnatario.